RNI: se non risiedete in Olanda o vi fermate per un periodo inferiore a 4 mesi.

Per chi avesse intenzione di restare nei Paesi Bassi per un periodo inferiore ai 4 mesi, Se non si fosse in possesso di un contratto d’affitto, per certificare la vostra residenza in Olanda ma avete comunque dei rapporti con lo Stato olandese sarà necessario, previo appuntamento, presentarsi presso uno di questi comuni olandesi e richiedere l’RNI(Registratie Niet-Ingezetenen ovvero registrazione non residenti) che sarà valido per 4 mesi. Se durante questo periodo limitato di 4 mesi si sarà trovato casa, si potrà convertire l’RNI in BSN automaticamente presentando il contratto dell’affitto. L’RNI può essere considerata la versione temporanea del BSN.

I comuni dove( previo appuntamento) è possibile fare l'RNI sono:

Alkmaar, Almelo, Amsterdam, Breda, Den Haag (L'Aia),  Doetinchem, Eindhoven, Goes, Groningen, Heerlen, Leeuwarden, Leiden, Nijmegen, Rotterdam,  Terneuzen, Utrecht, Venlo, Westland, Zwolle.

Se fate l'appuntamento da soli ovviamente il servizio è gratuito; in alternativa, possiamo prenotarvi noi (anche se siete ancora in Italia) al costo di 35€  iva esclusa.  Siamo in grado di prenderti un appuntamento per l'RNI in uno dei comuni citati in modo da organizzare tutto prima del tuo arrivo in Olanda; contattaci via whatsapp per chiedere informazioni a rigurdo. +31645685124 
MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI