Conosci chi lavorerà per te

Ci sono passato anche io! 12 anni fa atterrato in questa terra non propriamente affine alla mie abitudini Italiane, mi sono trovato, pur conoscendo l’inglese, a confrontarmi con ciò che qui chiamano inburgering (integrazione).

Panico totale! La prima operazione e’ stata la registrazione al comune di residenza dove mi accorsi di non avere con me tutti i documenti necessari; fino ad arrivare all’episodio della lavastoviglie rotta, dove per la riparazione chiamai un tecnico specializzato in lavatrici….Ovviamente qui si tratta di tutt’altra specializzazione professionale.

Vi dico subito che lavatrice si dice wasmachine e lavastoviglie vaatwasser….bene…avete appena risparmiato i 70 euro che io pagai per la chiamata a vuoto del tecnico.

Oggi faccio il RELOCATION TUTOR: per la vostra gioia mi occupo di tutto ciò di cui voi avete bisogno per trasformarvi i un perfetto EXPAT….in Olanda.

Se vorrete, sarò io ad occuparmi di affrontare la burocrazia Olandese per vostro conto ed a preparare il vostro atterraggio in tutta tranquillità