UNA TIPICA GIORNATA DI LAVORO OLANDESE

Il mio impatto nel mondo di lavoro olandese avvenne quando ancora non conoscevo la lingua locale. Tutto sommato è stato ottimo, devo dire poi grazie al mio direttore dell'epoca (Grazie Siebe) che un giorno mi disse: da oggi basta parlare inglese...tu da oggi parli olandese... ho dovuto quindi per forza imparare questa strana lingua; ma oggi ne vado fiero.

Se c'è una cosa che piace fare agli olandesi sono le riunioni di lavoro; arrivai ad accumulare un numero di riunioni settimanali cosí alto che alla fine chiesi ad un mio collega: ma qui quando si lavora?

C'è da dire che a livello organizzativo sono insuperabili ed in questo devo essergli grato perche ho imparato moltissimo; ma la cosa più sacrosanta ed intoccabile in un ambiente di lavoro Olandese  è l'agenda....senza di quella non si sopravvive! Perciò che riguarda il pasti alcune aziende (la maggior parte delle grandi aziende) sono organizzate con una cantina come viene chiamata qui, ottimo servizio di ristorazione interno con uno chef sempre a disposizione per tutti lavoratori ad esempio fonti interne  a Booking (gli uffici infatti sono ad Amsterdam) mi dicono fornisca un catering di primo livello.

La maggior parte degli olandesi è abituata a portarsi da casa un triste panino con una fetta trasparente (realmente) di formaggio da casa...Immaginatevi la loro reazione con la mia pasta fredda il primo giorno....mi sono fatto un sacco di amici.

Riguardo orario di lavoro e vacanze è uno dei paesi più evoluti in Europa spesso aziende propongono lavori a 36 ore settimanali se non a meno ed anche i giorni di vacanza sono in media 25 all'anno (feriali).

STAI PENSANDO DI TRASFERIRTI  IN OLANDA?

Lavorareinolanda.it offre consulenze strategiche e soluzioni personalizzate per sostenere aziende e i privati nel trasferimento per motivi professionali nei Paesi Bassi .

Lavorareinolanda.it , trasferisce ed accompagna gli Expat con una particolare attenzione alla sfera familiare. Trovare una scuola locale o internazionale in città può essere molto difficile e complicato, quindi il nostro compito è assicurarci che la famiglia abbia un atterraggio morbido nei Paesi Bassi sopratutto senza troppi traumi per i figli.

Lavorareinolanda.it offre un’ampia gamma di servizi a basso costo acquistabili anche uno ad uno come la registrazione al comune, la ricerca di un alloggio, individuare la migliore scuola peri vostri figli, la tassazione personale, l’assicurazione sanitaria, la registrazione dei veicoli e tutto ciò che può servire per un ottimo inizio della vostra avventura in terra d’Olanda.

Abbiamo più di 12 anni di esperienza, basata sulla nostra (personale) e su quella di tanti Italiani che abbiamo già aiutato ad atterrare.

Per saperne di più chiamate direttamente il +31615382142 , la chiamata e’ completamente gratuita come anche la prima consulenza esplorativa.