LE TASSE....HAI PRESENTE??

Il sistema di tassazione olandese puó rivelarsi alquanto difficile sopratutto per uno straniero.

Due informazioni importanti sono che c'é bisogno di un codice di tassazione, ed esiste un l'incentivo del 30% per lavoratori stranieri impiegati nei Paesi Bassi.

É fondamentale sapere se sei residente in Olanda o no!

Se lo sei, sei considerato un contribuente residente ai fini della tassazione. Comunque, i non-residenti vengono trattati alla stregua di residenti. Se hai qualsiasi tipo di dubbio riguardo la dichiarazione dei redditi, rivolgiti SEMPRE ad uno specialista.

L'imposta sul reddito Chi percepisce reddito è soggetto a tassazione. Il datore di lavoro che paga gli stipendi trattiene la tassa e la versa al Fisco olandese.

Queste tasse consistono in una somma composta da tasse e contributi sociali. Le imposte tengono in considerazione l'origine del reddito stesso e distinguono tre categorie.

  • Categoria 1: reddito da impiego e proprietá di casa. Questa categoria include stipendi, pensioni, incentivi sociali, macchina aziendale, e valore WOZ della proprietá occupata dall'indidivuo;
  • Categoria 2: Reddito da quote sostanziali in un'azienda; 
  • Categoria 3: Reddito tassabile proveniente da risparmi ed investimenti. 

L'incentivo del 30% Questo é un incentivo per lavoratori stranieri impiegati nei Paesi Bassi. Pué essere considerato alla stregua di un"rimborso" delle spese che il lavoratore deve affrontare a causa della residenza lontano dal suo paese di origine. Per informarti sulla possibilitá di avvalerti di questo incentivo, visita il sito dell'Amministrazione Fiscale.  

STAI PENSANDO DI TRASFERIRTI  IN OLANDA?

Lavorareinolanda.it offre consulenze strategiche e soluzioni personalizzate per sostenere aziende e i privati nel trasferimento per motivi professionali nei Paesi Bassi .

Lavorareinolanda.it , trasferisce ed accompagna gli Expat con una particolare attenzione alla sfera familiare. Trovare una scuola locale o internazionale in città può essere molto difficile e complicato, quindi il nostro compito è assicurarci che la famiglia abbia un atterraggio morbido nei Paesi Bassi sopratutto senza troppi traumi per i figli.

Lavorareinolanda.it offre un’ampia gamma di servizi a basso costo acquistabili anche uno ad uno come la registrazione al comune, la ricerca di un alloggio, individuare la migliore scuola peri vostri figli, la tassazione personale, l’assicurazione sanitaria, la registrazione dei veicoli e tutto ciò che può servire per un ottimo inizio della vostra avventura in terra d’Olanda.

Abbiamo più di 12 anni di esperienza, basata sulla nostra (personale) e su quella di tanti Italiani che abbiamo già aiutato ad atterrare.

Per saperne di più chiamate direttamente il +31645685124 , la chiamata e’ completamente gratuita come anche la prima consulenza esplorativa.