LA FESTA DELLA REGINA (che ora è del RE)

La Festa della Regina (o Giorno della Regina, Koninginnedag in olandese) si festeggiava in tutti i Paesi Bassi il 30 aprile di ogni anno, dal 1948 al 2013. E lo sapete perché proprio quel giorno? Perché era il compleanno della Regina Giuliana.
Dal 2014, novità fresca fresca, sono cambiati giorno e nome: ora si chiama la Festa del Re (Koningsdag) e si festeggerà il 27 aprile, il giorno del compleanno di Re Guglielmo Alessandro (nipote di Giuliana).
Purtroppo però all'estero questa novità non è stata molto divulgata ed anche le migliori  guide turistiche, ancora non ne danno notizia.

Allora se volete veramente divertirvi fatevi un giro ad Amsterdam il 30 aprile troverete nuvole di turisti Russi, Italiani e Francesi che non essendo stati avvertiti del cambio, si aggirano per Amsterdam vestiti di arancione con la birra in mano cercando una festa che non troveranno mai perché è già venuta qualche giorno prima....

Gli olandesi da parte loro ne hanno fatto un divertimento, e truppe televisive locali si aggirano per il centro di Amsterdam cercando questi disinformati avvertendoli del fatto che,  purtroppo, la festa c'è già stata. Godetevi questo video e ricordatevi di cambiare l'agenda...

STAI PENSANDO DI TRASFERIRTI  IN OLANDA?

Lavorareinolanda.it offre consulenze strategiche e soluzioni personalizzate per sostenere aziende e i privati nel trasferimento per motivi professionali nei Paesi Bassi .

Lavorareinolanda.it , trasferisce ed accompagna gli Expat con una particolare attenzione alla sfera familiare. Trovare una scuola locale o internazionale in città può essere molto difficile e complicato, quindi il nostro compito è assicurarci che la famiglia abbia un atterraggio morbido nei Paesi Bassi sopratutto senza troppi traumi per i figli.

Lavorareinolanda.it offre un’ampia gamma di servizi a basso costo acquistabili anche uno ad uno come la registrazione al comune, la ricerca di un alloggio, individuare la migliore scuola peri vostri figli, la tassazione personale, l’assicurazione sanitaria, la registrazione dei veicoli e tutto ciò che può servire per un ottimo inizio della vostra avventura in terra d’Olanda.

Abbiamo più di 12 anni di esperienza, basata sulla nostra (personale) e su quella di tanti Italiani che abbiamo già aiutato ad atterrare.

Per saperne di più chiamate direttamente il +31645685124 , la chiamata e’ completamente gratuita come anche la prima consulenza esplorativa.